Alcuni progetti di Arturo Tedeschi
Alcuni progetti di Arturo Tedeschi
BIOGRAFIA:
Arturo Tedeschi (1979) è un architetto italiano e designer computazionale, riconosciuto per il suo approccio scultoreo e visionario affiancato da una costante ricerca su metodi di progettazione avanzati, materiali e tecnologie di fabbricazione. Il suo utilizzo delle tecnologie digitali sfuma i confini tra le discipline ed enfatizza i valori semantici ed emotivi degli oggetti.
Il suo lavoro include progetti di architettura, design degli interni, scenografia, automobili, design industriale, gioielli, orologi, moda ed arredi, nonché una significativa produzione di installazioni artistiche. Come consulente ha collaborato con marchi e studi di fama mondiale, fornendo servizi legati alla modellazione algoritmica, geometria complessa, fabbricazione digitale, intelligenza artificiale, realtà virtuale e progettazione basata sui dati. Arturo Tedeschi è autore del libro “AAD Algorithms-Aided Design”, unanimemente considerato il testo di riferimento sull’argomento.
Da oltre quindici anni è promotore di eventi e workshop innovativi che hanno contribuito a formare un’intera generazione di studenti e professionisti. Nel 2019 è stato scelto come uno dei cento Ambasciatori italiani per il Design dal Ministero degli Affari Esteri italiano. Vive e lavora a Milano.
ISCRIVITI AL TALK
Iscrizione valida per una sola persona, la partecipazione è gratuita
Partner
Media Partner
Partner
©Copyright 2024 Salone del Lifestyle. Tutti i diritti riservati.
Via Campo Marzio, 6900 Lugano Tel: + 41 916118070 E-mail: info@luganolifestyle.ch
Via Campo Marzio, 6900 Lugano Tel: + 41 916118070 E-mail: info@luganolifestyle.ch